ELEZIONI RSU-RLS TIFAST: Emilio Trotti Segretario Regionale e Simone Liti Segretario Generale Fim-Cisl Umbria, vogliono sottolineare la grande partecipazione al voto.
FIM PRIMA ORGANIZZAZIONE
Nelle giornate di giovedì 27 e venerdì 28 novembre 2025, si sono svolte alla TIFAST di San Liberato (TR), le elezioni per il rinnovo delle RSU-RLS.
Come primo aspetto, Emilio Trotti Segretario Regionale e Simone Liti Segretario Generale Fim-Cisl Umbria, vogliono sottolineare la grande partecipazione al voto dei lavoratori e delle lavoratrici, per scegliere i propri rappresentanti sindacali, esercitando una grande forma democratica. Infatti, la percentuale degli aventi diritto al voto ha raggiunto il 91%.
La Fim-Cisl Umbria si conferma primo sindacato, con il 70% delle preferenze, eleggendo due Rsu su tre, Sauli Lorenzo e De Monte Vincenzo, che risulta essere anche il più votato.
De Monte Vincenzo ricoprirà anche il ruolo di RLS, in quanto la Fim-Cisl conquista anche questo seggio.
Esprimiamo gratitudine verso tutti i candidati che si sono presentati, Francescangeli Leonardo, Medori Gianluca e al membro della commissione elettorale Carloppi Roberto che hanno esercitato un egregio lavoro per la OOSS.
Come organizzazione sindacale, ringraziamo tutti lavoratori e le lavoratrici che hanno inteso votare la lista e i candidati della Fim-Cisl Umbria.
Ci impegneremo responsabilmente come sempre fatto, mettendo in capo disponibilità e competenza all’interno dell’azienda TIFAST, realtà consolidata nel territorio, che si colloca come protagonista nel mercato internazionale per l’eccellenza delle sue produzioni in Titanio.
Terni, 28 novembre 2025

